Senza Acrilati

Gli acrilati sono dei polimeri sintetici di derivazione plastica che vengono utilizzati come addensanti nelle formule cosmetiche. Tra le loro caratteristiche c'è anche un alto potere filmogeno che crea, quindi, una pellicola intorno alla pelle che viene ostruita e non ne permette la traspirazione mentre, sui capelli, impedisce una corretta pulizia. Per questo motivo Bubblekid non utilizza acrilati nelle sue formule.

Testato Dermatologicamente

Il patch test è uno dei metodi che consente di valutare in vivo il potenziale irritante di un prodotto. Un quantitativo di prodotto viene applicato sulla cute e viene mantenuto in posa. Trascorso un determinato tempo, il prodotto viene rimosso e si valutano eventuali fenomeni irritativi. Per garantire che il prodotto non sia irritante per la pelle, Bubblekid testa dermatologicamente le proprie formule.

Testato al Nichel

Spesso il nichel si trova all'interno di formulazioni cosmetiche o della materia prima con la quale sono realizzate. Le persone affette da allergia o intolleranza al nichel lamentano fastidi su diverse parti del corpo, causate dal contatto diretto alla sostanza. Per questo motivo Bubblekid testa i suoi prodotti per garantire l'assenza di contaminazione.

Biocompatibile a Livello Oculare Test in-vitro

La citotossicità è il risultato di un'interferenza di una o più sostanze, tra cui i cosmetici, con strutture e/o proprietà essenziali alla sopravvivenza delle cellule. Alcuni prodotti, come shampoo o bagnoschiuma, possono finire inevitabilmente negli occhi, ecco perché è importante che il livello di citotossicità dei prodotti non crei problematiche alle cellule oculari. Per questo motivo Shampoo e Body Wash sono testati per essere biocompatibili a livello oculare.

Senza Parabeni

I parabeni appartengono alla famiglia dei conservanti, elementi necessari a garantire il mantenimento del prodotto evitando la formazione di batteri e muffe. I parabeni, però, possono essere causa di allergie in quanto sono tra i conservanti più aggressivi. Per questo motivo Bubblekid non utilizza parabeni nelle sue formule.

Senza Paraffina Liquida

La paraffina liquida, come il petrolato, è un derivato idrocarburico dalla miscela petrolio/carbone ed è impiegato come condizionante idratante. Il suo alto potere occlusivo impedisce la traspirazione della pelle. Per questo motivo Bubblekid non utilizza paraffina liquida nelle sue formule.

Senza Petrolati

Il petrolato è un olio minerale ottenuto dalla raffinazione del petrolio. Viene impiegato in diversi prodotti cosmetici come forte condizionante, in quanto riesce a creare un film idrorepellente su pelle e capelli, evitando la disidratazione. Questa caratteristica, però, impedisce la normale traspirazione delle cellule. Per questo motivo Bubblekid non utilizza petrolato nelle sue formule.

Senza Siliconi

I siliconi sono sostanze filmogene che creano una pellicola di rivestimento. Grazie alle loro proprietà lucidanti e setose sono molto impiegati nel trattamento dei capelli. I siliconi però, applicati sulla pelle, possono occludere i pori e contrastare la corretta ossigenazione della pelle. Per garantire alla pelle la corretta traspirazione, Bubblekid non utilizza siliconi nelle sue formule.

Senza SLE & SLES

SLS e SLES sono tra i detergenti più aggressivi presenti sul mercato. Hanno un'azione lavante intensa che scioglie lo sporco e il film idrolipidico della cute annullando così la barriera protettiva naturale della pelle. Per questo motivo Bubblekid non utilizza SLS e SLES nelle sue formule.

Vegano

Tutti i principi attivi naturali presenti nei nostri prodotti sono di origine vegetale. Per questo motivo Bubblekid è una linea di prodotti considerata vegana.

Senza Fragranza

In caso di pelle o zone sensibili è consigliato utilizzare prodotti senza profumo. Per garantire che il prodotto non contenga all'interno dell'INCI profumazioni aggiuntive, Bubblekid certifica i propri prodotti con la dicitura "senza fragranza".